Il successo di eQuad verrà presentato all’ultimo SEAF Investor Forum, il 29 novembre a Bruxelles

Il consorzio SEAF (Sustainable Energy Asset Framework) presenterà la crescita della piattaforma eQuad, il suo successo nella costruzione di una base progetti di 33 milioni di euro e gli ulteriori sviluppi legati alla creazione di un mercato dell’efficienza energetica orientato al futuro.
A proposito di SEAF/eQuad
SEAF – il Sustainable Energy Asset Framework – è un progetto della durata di due anni finanziato dal programma H2020, lanciato nel febbraio 2016. Da allora, il consorzio di 6 partner ha sviluppato e lanciato eQuad – una piattaforma online che facilita gli investimenti in prodotti di efficienza energetica europei, fornendo valutazione da parte di terzi, assicurazione di performance, certificazione ICP, due diligence e introduzione a fonti di capitale prequalificate. Già nella fase pre-commerciale, SEAF ha sviluppato una base progettuale di 33 milioni di euro e una rete di investitori che rappresenta 1,2 miliardi di euro di finanziamenti disponibili.
A proposito dell’evento
Il SEAF Investor Forum, Project Success and Future Trends in Energy Efficiency Finance, è la quarta ed ultima Conferenza di Alto Livello organizzata dal consorzio SEAF.
Rivolto policy maker, investitori ed ESCo, l’evento di Bruxelles ospiterà fondi d’investimento ed esperti di politiche comunitarie che discuteranno su:
• Come la regolamentazione possa guidare la creazione di un mercato dell’efficienza energetica orientato al futuro e in grado di supportare piccole ESCO.
• I requisiti fondamentali degli investitori per l’ottenimento di finanziamenti di progetto.
• Come il progetto SEAF H2020 ha iniziato a colmare il divario finanziario e le prossime tappe per il suo team.

Tra i relatori ci saranno la ESCo SEA Servizi Energia Ambiente srl, le istituzioni finanziarie EBRD, SI Capital, SUMA Capital e SUSI Partners, e altri esperti di finanza sostenibile.
eQuad colma il divario finanziario – non è un esercizio accademico
Jessica Stromback, Presidente di Joule Assets Europe e coordinatore del progetto SEAF, afferma: “Il progetto SEAF non è mai stato destinato ad essere un esercizio accademico e stiamo ora portando i suoi risultati sul mercato. Grazie al finanziamento dell’UE H2020 abbiamo gli strumenti e le conoscenze per contribuire a rafforzare il mercato dell’efficienza energetica, costruendo un ponte tra la comunità finanziaria e gli sviluppatori di progetti”.
Guarda la bozza di programma per maggiori informazioni.
La registrazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati. Registrati qui.